HALF MARATHON VIA PACIS

Roma - 20 - 23 settembre 2018

PIACERE VIVIANA - Il marchio dell’uva italiana nato per valorizzare il prodotto dei nostri agricoltori partecipa alla HALF MARATHON VIA PACIS (Roma, 23 settembre)

 

La qualità del prodotto, l’origine esclusivamente italiana, il legame e la

vocazionalità dei territori di produzione, sono tutti valori aggiunti che caratterizzano l’uva Viviana!

 

Il marchio PIACERE VIVIANA è garanzia di un prodotto di assoluta qualità che rispetta le più rigide norme di produzione e commercializzazione sia cogenti che volontarie. Tutta le produzione è ottenuta con metodi di produzione integrata e biologica nel più assoluto rispetto dell'ambiente a tutela del consumatore.

 

Ridare valore al prodotto Uva attraverso una campagna di comunicazione ed informazione efficace che renda il consumatore ancora più consapevole è l’obiettivo del nostro motto “Piacere Viviana. L’uva ITALIANA”.

 

Vorremo che il consumatore si innamori del nostro prodotto, del nostro marchio dei nostri valori e dei nostri produttori. Noi vogliamo con il marchio Viviana fare "cultura" dell'uva da tavola!

 

 L’Uva Viviana sarà presente nei pacchi gare degli atleti e sarà distribuita gratuitamente nell’apposito stand allestito a Piazza del Popolo dal 20 al 22 settembre presso il Villaggio "Rome Half Marathon Via Pacis".

 

Ma Viviana si trova nei migliori supermercati e punti vendita di ortofrutta.

 

In questi anni di collaborazione con la FIDAL abbiamo anche capito che i punti di contatto tra il mondo dello

sport e quello dell’atletica in particolare ed il mondo agricolo sono tanti.

Coltivare un frutto è un po’ come intraprendere una carriera sportiva.

Ci vuole fatica, perseveranza, impegno e disciplina.

Bisogna seminare bene e lavorare molto sia per ottenere prodotti ortofrutticoli di grande qualità sia per tagliare i traguardi delle più importanti competizioni sportive.

 

 

 

Scegli l’ortofrutta italiana, scegli Viviana.

 

 

 

Scegli l’ortofrutta italiana, scegli le Organizzazioni di Produttori di ITALIA ORTOFRUTTA!

 

 

www.vivianaluvaitaliana.it

www.facebook.com/italiaortofrutta

www.runitaliaortofrutta.it

www.italiaortofrutta.it


Campionati Assoluti su Pista

Pescara - 7 - 9 settembre 2018

L'ALLENAMENTO INIZIA MANGIANDO a Pescara per gli ASSOLUTI su pista dal 7 al 9 settembre.
42 titoli nazionali, 21 maschili e altrettanti femminili, l’assegnazione della Coppa Italia per club, 3 giorni di sfide su piste e pedane e un migliaio di atleti-gara: l’edizione 2018 dei Campionati Italiani Assoluti andrà in scena a Pescara da venerdì 7 a domenica 9 settembre in un rinnovato Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia. La massima rassegna nazionale su pista torna nel capoluogo abruzzese per la terza volta dopo le edizioni del 1990 e del 1999: attesi un migliaio di atleti-gara in rappresentanza di 182 società provenienti da tutta Italia, 115 maschili e 126 femminili (considerando che molti club presentano entrambi gli schieramenti). 
Per l'occasione sarà la nostra associata Organizzazione di produttori C.I.O (http://www.serenestar.it) a distribuire gratuitamente presso il nostro corner le gustose mele del Trentino a tutti i partecipanti e spettatori dell'evento.

TV - Diretta su RaiSport:
- venerdì 7 settembre: 17.00-19.30 (differita 21.50-23.30)
- sabato 8 settembre: 17.00-21.00
- domenica 9 settembre: 16.50-20.00
Il resto della manifestazione sarà trasmessa in DIRETTA STREAMING 


Campionati Società - Finale Oro

Modena - 23 - 24 giugno 2018

Anche Modena ci ha visti protagonisti tra gli atleti e gli spettatori durante la due giorni della Finale Oro dei Campionati Società.

Durante la due giorni gara sono state distribuite ai partecipanti e agli spettatori le freschissime insalate in ciotola della nostra associata San Lidano

 

Dal 1997 la San Lidano è punto di riferimento per i propri clienti e in particolare per il canale retail.

Nata come specialista del fresco, frutta e verdura, è cresciuta e si è distinta nella produzione della IV gamma di alta qualità, ha brand propri come OrtoPronto e come co-packer per catene a rilevanza nazionale.

L'importante e inniterrotto trend di crescita ha permesso un progressivo miglioramento dei propri impianti, culminato con l'acquisizione del sito di Bolgare (BG) nel 2010 e con l'avveniristico ampliamento del sito di Sezze Scalo (LT) nel 2012.

www.sanlidano.it

 


Campionati allievi su pista

Rieti - 15 - 17 giugno 2018

Presso lo Stadio di Atletica Leggera "Raoul Guidobaldi" di Rieti si sono svolti i campionati allievi su pista.

Per l'occasione nei 3 giorni di gara sono state distribuite ai partecipanti e agli spettatori le freschissime angurie e le insalate in ciotola rispettivamente dalle nostre associate Eurocirce e San Lidano

 


Golden Gala "Pietro Mennea"

Roma - 31 maggio 2018

Nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma le nostre associate Eurocirce e Il Melograno hanno deliziato gli ospiti dell'evento con freschissime angurie pronte all'uso e gustosissimi succhi di melograno. Perché l'allenamento inizia mangiando!.

 

L’Eurocirce è una azienda che opera nel settore della produzione e del commercio di ortaggi freschi sin dal 1984. Radicata nel territorio Pontino, racchiude in se l’esperienza e la capacità produttiva di circa duecento produttori. I terreni coltivati hanno un’estensione di circa 550 ettari, di cui il 70% coperti a serre con impianti tecnologici moderni. La capacità di stoccaggio delle celle frigorifere unita ad una programmazione completa del ciclo produttivo permette di avere una gamma permanente di prodotti. La produzione media annua è di circa 35.000 tonnellate. Il fatturato è di circa € 22.000.000,00. L’Eurocirce ha ottenuto da parte della Regione Lazio il riconoscimento di Organizzazione di Produttori (OP), secondo le normative comunitarie.

www.eurocirce.it

 

Il Melograno Fondata nel 1987 l’impresa ha cominciato da subito a farsi strada sul mercato. Anticipando la nuova tendenza del mercato, Il Melograno si specializza nella IV gamma.

Nel 1999 amplia i programmi produttivi con aziende biologiche, da cui consegue un incremento e una diversificazione dell’attività commerciale. Da questa scelta strategica parte il progetto di produzione della IV gamma BIO per Coop Italia che, nel 2000, si arricchisce con il confezionamento di frutta e verdura a marchio del distributore BIOCOOP.

Il Melograno si è posta nel mercato dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma freschi, lavati, pronti all’uso, confezionati in busta, vassoi filmati, vassoi in flowpack, ciotole, utilizzando materie prime provenienti da colture integrate o biologiche, ponendosi come obiettivo primario la soddisfazione del cliente.

www.ilmelograno.com

 


15° MARATONA DI TREVISO

Treviso - 25 marzo 2018

Le Organizzazioni di Produttori FONTEVERDE e C.I.O, entrambe associate ad Italia Ortofrutta Unione Nazionale, sono le protagoniste della prima tappa del progetto L’ortofrutta e lo sport – L’allenamento inizia mangiando, edizione 2018.

Il 25 marzo durante la quindicesima maratona di Treviso, presso il villaggio atletico, verranno distribuite gratuitamente le squisite mele del Trentino, (C.I.O) e le gustosissime carote di Ispica (FONTEVERDE).

 

Italia Ortofrutta con le proprie associate che aderiscono al progetto, anche nel 2018 vuole contribuire a quel percorso studiato per il benessere della popolazione, che ha ottenuto importanti risultati: L’ortofrutta e lo sport – L’allenamento inizia mangiando è riuscito a coinvolgere un gran numero di atleti e cittadini in tutto il territorio nazionale e durante ognuna delle tappe previste ormai da quattro anni.

C.I.O. - CONSORZIO INTERREGIONALE ORTOFRUTTICOLO, è un’Organizzazione di Produttori che commercializza i prodotti a marchio Serene Star. Raggruppa circa 400 produttori ortofrutticoli associati alle dieci realtà attualmente aderenti all’Organizzazione. C.I.O. offre:

– mele ottenute in zone vocate di collina delle varietà: Golden Delicious, Gala, Red Delicious, Jonagold, Granny Smith, Morgen, Fuji, Breaburn, Pink Lady e Modì; – un vasto assortimento di piccoli frutti ottenuti in zone di montagna quali: fragole, fragoline di bosco, lamponi, more, ribes e uva spina, mirtillo gigante;

– ortaggi a produzione sia integrata sia biologica quali: patata, carota, cavolo cappuccio, sedano rapa, zucchine, radicchio e fagiolini; – kiwi e la rinomata susina di Dro; – la farina gialla di Storo, ottenuta da un’antica varietà di mais locale denominata “Nostrano di Storo”, macinato secondo antiche tradizioni;

– prodotti tipici trasformati, quali i crauti della Val di Gresta ottenuti dalla macerazione e fermentazione del cavolo cappuccio, le confetture di frutta e le passate di verdure.

Info: http://www.serenestar.it

L’OP Consorzio Fonteverde aggrega diverse aziende agricole che operano nel territorio delle province di Ragusa e Siracusa. 

Il Consorzio Fonteverde si propone, nell’esclusivo interesse dei consorziati, di organizzare i produttori associati, di programmare la produzione degli stessi, di valorizzare i loro prodotti, per quantità e qualità, di commercializzare i prodotti degli associati assicurando la massima redditività.

Il Consorzio gestisce oltre 900 ha di terreni ubicati in due province della Sicilia sud-orientale: 55% delle superfici nel ragusano, 45% nel siracusano,zone dell’isola fortemente vocate alle coltivazione di ortive. Tra esse spiccano le carote di Ispica, ma anche zucchine, peperoni, pomodori, e la patata novella.

info: http://fonteverde.com/

 

 

Contatti:

Italia Ortofrutta Soc. Cons. a r.l.

Via Alessandria, 199/c

000198 - Roma

Tel: +39 068551695

Fax: +39 068417810

Mail: info@italiaortofrutta.it